Spaghetti di riso, spaghetti di soia o udon? Vieni a scoprirli tutti!

spaghetti giapponesi
Start Reading

Proprio come il riso, i noodles o spaghetti asiatici rappresentano un alimento chiave nonché un evergreen della cucina asiatica. Nella cultura orientale i noodles vengono considerati come dei veri porta fortuna per la longevità, infatti simboleggiano robustezza e resilienza. Il trucco per la longevità? Mangiarli tutti interi senza romperli!

Noi di Hama Sushi Bussolengo oltre alle classiche pietanze a base di pesce proponiamo anche altri piatti tipici della cucina giapponese, tra cui appunto gli spaghetti sono solo un esempio.

Le tipologie di noodles sono davvero infinite e diverse tra loro. Vediamo le varianti più popolari e più amate dai vostri palati!

Spaghetti di riso – il formato più popolare in Asia

Partiamo dal formato di pasta più popolare del continente asiatico: gli spaghetti di riso. Si presentano friabili e dal colore quasi del tutto bianco. Questi noodles essendo a base di farina di riso e acqua hanno una consistenza delicata e sono più digeribili rispetto agli altri. Inoltre, la farina di riso essendo senza glutine li rende il piatto adatto a tutti!

Solitamente gli spaghetti di riso si utilizzano nella preparazione di insalate, zuppe o saltati al wok. E, per i più golosi, fritti diventano una vera e propria goduria per il palato! Provali nelle nostre varianti:

  • Spaghetti di riso alle verdure
  • Spaghetti di riso ai gamberi
  • Spaghetti di riso piccanti con gamberi
spaghetti di soia giapponesi

Spaghetti di soia: perfetti per la longevità!

Rivali da sempre degli spaghetti di riso sono senza dubbio gli spaghetti di soia, detti anche vermicelli. Originari della cucina coreana, sono anche conosciuti come noodles di fagiolo mungo. Rispetto a quelli di riso, gli spaghetti di soia risultano essere più elastici, difficili da spezzare e consistenti. Sono ottimi saltati nel wok o come ripieno degli involtini. Ecco le proposte all’interno del nostro menu:

  • Spaghetti di soia alle verdure
  • Spaghetti di soia ai gamberi
  • Spaghetti di soia piccanti, con gamberi

Udon: i noodles dal gusto tutto giapponese

Come ultima tipologia di spaghetti è giunta l’ora di parlare degli Udon – i tipici noodles giapponesi a base di farina di grano tenero. Mentre le ricette delle altre tipologie di spaghetti vengono spesso dalla cucina cinese, gli Udon hanno il primato di essere originari della cucina giapponese.

Alla vista si presentano bianchi e molto più spessi rispetto ai classici noodles, sono molto versatili e si adattano ad ogni tipo di ricette, anche all’interno delle zuppe. Essendo più spessi tendono a saziare anche molto di più, ma attenzione: creano dipendenza! Alcune delle nostre proposte sono:

  • Yasai Udon, con verdure
  • Ebi Udon, con gamberi
  • Shifudo Udon, con frutti di mare
  • Gyu Udon, con manzo

All’interno del menù all you can eat del nostro ristorante Hama Sushi a Bussolengo potrai trovarne tante altre proposte, una più buona dell’altra! Consulta qui il nostro menu per scoprire tutti i nostri piatti della cucina giapponese.

udon giapponesi

Ristorante giapponese a Bussolengo

Il tuo stomaco ha iniziato a brontolare a forza di parlare di noodles? Vieni nel nostro ristorante giapponese a Bussolengo per provare i nostri spaghetti di riso, spaghetti di soia e udon insieme a tutte le altre prelibatezze tipiche della cucina giapponese e cinese!

Desideri contattarci, lasciarci un messaggio oppure prenotare un tavolo? Puoi farlo utilizzando i link che trovi a questa pagina! Seguici anche sui nostri canali social ufficiali per rimanere sempre al passo con le proposte Hama Sushi Bussolengo:

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE